Nomi  originali per Yorkshire

Se sei alla ricerca di un nome perfetto per il tuo nuovo Yorkshire, questo è l’articolo che fa per te. Innanzitutto ti consiglio di valutare le caratteristiche del cane, in modo tale da scegliere il nome più adatto al tuo amico peloso e a quattro zampe.

Caratteristiche del cane Yorkshire

La razza di cane Yorkshire è caratterizzata dall’essere di piccola taglia, con un corpo proporzionato e abbastanza compatto. E’ ricoperto da peli lunghi e lisci di color blu acciaio scuro che quasi nascondono i suoi tondi occhi dallo sguardo dolce e allo stesso intenso.

Sono molto carini e simpatici ma allo stesso tempo hanno anche un bel caratterino! Non si rendono conto di essere piccoli e la loro indole di terrier li porta a sfidare anche i cani più grandi e ad essere a volte, avventati.
Sono vivaci e attivi.

Quale nome scegliere per il cane Yorkshire

Anche per questa tipologia di cane ci sarà l’imbarazzo della scelta.
Essendo vivace e a volte spavaldo, potrebbe andar bene un nome come: Rex, Taurus, Ares, Zeus, Tigre, Marte, in contrapposizione alla sua piccola taglia, questi sono dei nomi simpatici ed originali.

Altri nomi che possono andar bene pensando al loro essere scattanti, sono Flash, Freccia, Scheggia, Dado, Asso, per cani sempre in movimento.

Sono carini anche nomi di frutta o cibo in generale: Kaki, Kiwi, Mais, Coffee, Milk, Sugar, Pepper, Pepe, Pepsy e Ginger.

Originali anche nomi o cognomi di personaggi famosi: Elthon, Bruce, Pitt, Roger, Rafa, Freddy; per le femminucce, Ariel, Iris, Patty, Polly, Rosy, Zara.

Tokie, Ninja, Conan, Gipsy, Birba, Sandokan, Alì, Aladino, Noè, sono invece nomi che ricordano personaggi dei cartoni animati, storici o delle fiabe.

Se ci si basa sul colore del pelo, potrebbe andar bene Silver come pure Gold, per contrasto.

Amelie, Zoe, Lia, Olivia, tra i nomi di persona che non sono molto usati e potrebbero andar bene per un cane.

Nomi di dolci come è dolce lo sguardo del tuo cagnolino, possono essere: Babà, Pardula, Bignè, Mandorla, Amaretto, Gattò, Cocco, Muffin.

Non hai che l’imbarazzo della scelta! Non ti resta che decidere, guardandolo negli occhi, quale nome si addice maggiormente al tuo simpatico Yorkshire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here