Spazzola e pettine per Yorkshire
Gestire il manto di uno Yorkshire potrebbe rivelarsi più complicato del previsto, ma la cura del pelo è molto importante per garantire una sana crescita.
Quando non è poi possibile recarsi con costanza da un toelettatore professionista è meglio acquistare le migliori spazzole e pettini per Yorkshire con i quali non sbagliare.
Questi accessori, robusti e anche abbastanza pratici da usare, in poche passate renderanno il pelo soffice e piacevole da accarezzare. Sono inoltre indispensabili per eliminare del tutto il sottopelo morto, oltre che per sciogliere i nodi più ostinati.
Grazie alle migliori spazzole e pettini per Yorkshire si eviterà di danneggiare e strappare il pelo, quindi garantire la massima sicurezza.
Migliori spazzole per Yorkshire
Quale spazzola acquistare per la cura del pelo del proprio Yorkshire?
In realtà le soluzioni sono tante e partono da quelle classiche, ovvero dagli accessori che hanno una forma simile ad un piccolo rastrello e provvisti di denti in acciaio opportunamente distanziati per arrivare in profondità, senza con questo provocare rossori o fastidio alla cute del cane.
Cosa bisogna fare quando il proprio Yorkshire non ama farsi spazzolare?
In queste situazioni non bisogna rinunciare alla cura del pelo, ma acquistare accessori adeguati che assicurano un piacevole effetto massaggiante.
Qualche esempio?
Sicuramente le spazzole per Yorkshire a forma di guanto rappresentano una buona soluzioni, perché permettono di accarezzare il cane e allo stesso tempo di rimuovere i peli morti che resteranno intrappolati fra i denti in morbido silicone.
In alternativa si consiglia di dare uno sguardo alle spazzole per Yorkshire provviste di setole morbide che si rivelano abbastanza delicate sulla cute, per questo indicate per cuccioli, oltre che per rimuovere il pelo morto dalle zone più sensibili, come ad esempio dietro le orecchie e sulla pancia.
Molto richieste sono poi le versioni autopulenti e quelle a denti larghi che riescono a togliere i nodi senza tirare.
Rendere il mantello del proprio fedele amico a quattro zampe lucido e setoso è quindi possibile con le spazzole per Yorkshire, attraverso le quali il momento della toelettatura si trasformerà in una irresistibile fase di coccole.
Da usare anche in abbinamento agli spray specifici per togliere i nodi, le spazzole per Yorkshire presentano inoltre impugnature in legno o con rivestimento antiscivolo per assicurare una salda impugnatura.
Migliori pettini per Yorkshire
La cura di ogni Yorkie passa anche dalla scelta del giusto pettine, che dovrà essere non solo resistente, ma costruito in maniera apposita per arrivare in profondità, senza con questo rovinare il manto.
A questo proposito si possono acquistare i migliori pettini per Yorkshire con i quali andare sul sicuro e da usare ogni giorno in completa sicurezza.
Alcuni modelli presentano una doppia fila di denti per trattare peli di differenti lunghezze e togliere anche i nodi più difficili e di vecchia formazione. Particolarmente utili sono anche i migliori pettini per Yorkshire dalla forma compatta, che servono per togliere il muco e le croste che si formano intorno agli occhi. In genere questi modelli presentano un’impugnatura ergonomica e denti con punte arrotondate per non arrecare alcun fastidio all’animale.
Confortevoli e durevoli nel tempo sono anche i pettini per Yorkshire con manico in legno, come quelli che vengono utilizzati dai toelettatori professionisti. Queste versioni si riconoscono facilmente per via della testa ampia, oltre che per il design ergonomico e abbastanza maneggevole.
Il trattamento con un pettine di questo tipo serve anche a contrastare l’eccessiva caduta del pelo e la formazione di sebo. Pettinare con questo strumento vuol dire anche favorire la circolazione del sangue e praticare un piacevole massaggio al proprio animale domestico.
Come portare a termine una toelettatura impeccabile?
Sicuramente scegliendo i migliori pettini per Yorkshire con phon integrato, che quindi eliminano il pelo morto e i nodi, ma al contempo asciugano il manto. Alla fine del trattamento il cane potrà sfoggiare un manto invidiabile, soffice e vaporoso. Ulteriore punto di forza di questo strumento è di certo il motore molto silenzioso che non provoca fastidio o spaventerà il pet.
Meritano infine una segnalazione i pettini per Yorkshire a denti stretti che servono per eliminare velocemente pulci e zecche. Realizzati in resistente acciaio, hanno punte arrotondate per raggiungere senza problemi anche i punti più stretti e difficili, come ad esempio sotto il mento o dietro le orecchie.